La cataratta è un appannamento del cristallino che può provocare un cambiamento delle diottrie dell’occhiale o un offuscamento della vista. È un problema che si manifesta in genere in età senile ma oggi è sempre più frequente riscontrarlo in persone più giovani, le quali accusano disturbi nelle fasi precoci della cataratta, anche a causa del cambiamento delle esigenze di vita attuali.
Premesso che la cataratta si risolve solo con un intervento chirurgico ambulatoriale, Delta View propone le seguenti soluzioni in base alle esigenze del Paziente.
– Il Paziente non ha esigenze particolari ma non intende essere condizionato dai tempi d’attesa di una Struttura Pubblica. In questo caso Delta View offre la possibilità di eseguire l’intervento in tempi brevi con costi contenuti, garantendo la massima qualità dei materiali utilizzati affidandosi esclusivamente al Dott. Vitali, Chirurgo esperto che seguirà il Paziente durante tutto il percorso diagnostico e terapeutico.
Le soluzioni seguenti non vengono applicate nella Strutture Pubbliche, quindi Delta View applica tariffe che siano comunque accessibili alla maggioranza dei pazienti interessati.
– Il Paziente ha come priorità la rimozione della cataratta ma considera la possibilità di migliorare la propria qualità visiva grazie all’intervento: ad esempio ridurre la dipendenza dall’occhiale o eliminare un difetto preesistente come miopia, ipermetropia e astigmatismo. Delta View, grazie alle tecnologie diagnostiche di cui dispone, consente al Dott. Vitali di offrire al Paziente la soluzione più adatta alle proprie esigenze tenendo conto delle caratteristiche dei suoi occhi.
– Il Paziente, spesso in età pre-senile ma non solo, vede l’intervento come un’opportunità per essere indipendente dagli occhiali, quindi correggere nello stesso tempo l’offuscamento ed eventuali difetti visivi preesistenti compresa la presbiopia (necessità di un occhiale per vicino che si manifesta intorno ai 45 anni, anche molto prima nei pazienti ipermetropi). In questo caso Delta View ha la strumentazione per determinare dettagliatamente il quadro clinico del Paziente e di associarlo, attraverso un’attenta analisi, alle sue abitudini di vita. In questo modo il Dott. Vitali è in grado innanzitutto di stabilire se il Paziente è un candidato adatto alle tecnologie più avanzate e di fornire una soluzione personalizzata al suo caso